Inter accelera per Mateo Retegui
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter accelera per Mateo Retegui

Mateo Retegui

La corsa all’attaccante argentino si intensifica tra interesse nazionale e internazionale, cosa c’è tra l’inter e Retegui.

Non c’è tempo da perdere per accaparrarsi Mateo Retegui, attaccante classe 1999: la lista di club interessati, sia in Italia che all’estero, si allunga sempre più anche l’Inter. Dopo l’ingresso nella Nazionale italiana e il gol segnato all’esordio contro l’Inghilterra, il suo valore di mercato è destinato a salire. Per questo motivo, l’Inter sta accelerando le trattative per assicurarsi il giovane talento.

Retegui è già noto nell’ambiente nerazzurro, poiché al Tigre gioca insieme a Colidio, in prestito dall’Inter. Nei mesi scorsi, ci sarebbero stati incontri a Buenos Aires tra il padre-agente del giocatore, una leggenda dell’hockey su prato, e l’Inter.

Mateo Retegui
Mateo Retegui

La situazione contrattuale

Dario Baccin, vice ds dell’Inter, ha assistito alle partite del giovane talento al Maradona e sarà presente anche nella seconda sfida delle qualificazioni a Euro 2024 a Malta contro la squadra locale. Attualmente, il valore di Retegui si stima tra i 12 e i 15 milioni di euro, e potrebbe rappresentare un’ottima alternativa a Lautaro Martinez in attacco.

Retegui appartiene al Boca Juniors, squadra in cui è cresciuto calcisticamente. Tuttavia, il Tigre, dove il giocatore è in prestito fino a dicembre, ha annunciato l’intenzione di acquistare il 50% del suo cartellino per circa 2,1 milioni di euro. Oltre alla squadra nerazzurra, anche il Milan e l’Atletico Madrid manifestano un forte interesse per l’attaccante argentino. Tuttavia, in Argentina si vocifera che l’Inter sia in vantaggio rispetto alle altre squadre.

Leggi anche
Italia, il futuro del calcio italiano: talento e prospettive

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Marzo 2023 18:48

Italia, il futuro del calcio italiano: talento e prospettive

nl pixel